Rilievi 3D, ortofoto e fotopiani
Dispersioni termiche
Fotovoltaico
Agricoltura di precisione
Eseguiamo rilievi aerofotogrammetrici con lo scopo di restituire ciò che ci chiedete e offrirvi un servizio completo e customizzabile plasmato sulle vostre esigenze.
Mediante l’utilizzo di droni ad altissime prestazioni, ricevitori gps, stazione totale e software di rielaborazione dati, siamo in grado di fornirvi:
- Nuvole sparse e Nuvole dense
- Ortofoto e fotopiani
- Rilievi 3D
- Curve di livello
Tutto ciò può successivamente essere sfruttato in cad per avere ogni singola misura precisa entro i 2 centimetri di errore.
Attraverso l’utilizzo di droni con termocamera controllati da piloti professionisti del settore, riusciamo a utilizzare le immense potenzialità di droni come il Mavic 2 enterprise advanced per identificare:
- Dispersioni di calore dal tetto o da crepe sul perimetro dell’abitazione
- Presenza di zone non termicamente isolate o dove filtra eccessiva umidità
- Guasti o malfunzionamenti delle tubature
Grazie a tale servizio potete evidenziare così la qualità di un progetto che avete portato a termine o verificare la qualità di un vostro lavoro di riparazione.
Sfruttiamo l’infinito potenziale della termocamera montata sul drone, al fine di mappare interi parchi fotovoltaici.
L’ispezione dei pannelli solari mediante l’uso del drone richiede meno attrezzatura, meno tempo e costi minori.
Il nostro team ti accompagnerà lungo tutto il processo di ispezione aerea per soddisfare le più disparate necessità:
- Censire un pannello per recuperarne il numero seriale e, in seguito, il lotto di produzione
- Individuare possibili Hot-Spot difettosi che generano grandi dissipazioni di calore
- Ispezionare i pannelli in cerca di guasti o celle danneggiate
Il nostro lavoro non si ferma qui, ma arriva a qualsiasi tipo di controllo su diverse fonti di energia, come ad esempio le pale eoliche. Il futuro è adesso e noi vogliamo esserne protagonisti.
Si sente sempre più spesso di agricoltori che si addentrano nel mondo dei satelliti al fine di ricevere resoconti sullo stato delle proprie coltivazioni. Tali sistemi però sono poco precisi e potenzialmente fuorvianti nelle scelte seguenti da compiere.
Grazie all’utilizzo di droni con sensori multispettrali possiamo restituire non solo mappature precise al centimetro della vostra coltivazione o di una particolare morfologia, ma andare oltre. Infatti, sfruttando tali sensori, sappiamo creare mappe di vigore NDVI, NDRE, GNDVI ecc.
Mediante queste mappe potrete valutare lo stato di salute della vegetazione, determinare la presenza di acqua, l’assorbimento di azoto e individuare possibili malattie in corso.
Siamo anche pronti a nebulizzare l’acqua, pesticidi naturali ed anche inseminare, tutto da un unico drone.